Blog

Idropulitrice Bosch

Chi è Bosch

La Bosch, fondata a Stoccarda nel lontanissimo 1886, è un’azienda internazionale tedesca, produttrice di componenti per auto, ma anche di moltissimi utensili, tra cui, ovviamente, anche la idropulitrice Bosch. Il suo fondatore, Robert Bosch, aprì il suo piccolo stabilimento, come officina meccanica. La prima intuizione del suo fondatore, fu l’applicazione di un magnete per l’accensione e bassa tensione, tecnologia, che tuttavia, era già nota ed applicata da aziende più grandi, ma che Bosch applicò all’industria automobilista. La produzione di magneti era così richiesta, che nel 1906 ne produsse ben 100.000. Negli anni successivi però, invece di sedersi sugli allori, si specializzò anche nella produzione di fari e l’azienda diventò così famosa, grande ed importante, che la dovette trasformare in una S.p.A. Il gruppo Bosch è oggi noto in tutto il mondo, non solo per il grandissimo contributo che ha saputo fornire all’industria automobilistica fin dalla sua nascita, ma anche per i prodotti di elevata qualità tedesca, solidi, affidabili e di lunga durata.

Il brand

Il marchio Bosch gode oggi come oggi di una fama internazionale. I suoi prodotti, come la idropulitrice Bosch, offrono una grandissima potenza e consentono di svolgere il lavoro in maniera più efficace, meno faticosa e il tutto in meno tempo. Questi apparecchi, ma in generale tutti quelli a marchio Bosch, sono veloci da mettere in funzione, e grazie ad una potenza sempre molto elevata, svolgono molteplici compiti in maniera ultra efficace. Le idropulitrici, ad esempio, sono perfette per pulire efficacemente tettoie, vialetti o porticati, ma anche per lavare mobili da giardino, biciclette, moto e autovetture. Questi attrezzi, inoltre, consentono anche un buon risparmio, dato che possono tranquillamente essere collegati ad un recipiente di acqua piovana, principalmente in due modi differenti:

  • Montando un allacciamento tra il rubinetto dell’acqua piovana e la idropulitrice, oppure;
  • Immergendo il tubo autoadescante nel recipiente per la raccolta dell’acqua piovana, ed utilizzando l’apparecchio come è solito fare.

Vantaggi

idropulitrice boschAcquistare un utensile Bosch è sempre un vantaggio, e numerosi punti a favore li fanno segnare anche le sue idropulitrici. Questi macchinari si contraddistinguono per una messa in opera rapida, per iniziare senza alcuna fatica, infatti, gli accessori presenti sulla idropulitrice Bosch, vengono riposti sempre a portata di mano. Il loro potente motore, nonostante la compattezza, che contraddistingue un design curato e dalle dimensioni ridotte, consente di effettuare una pulizia efficace in qualsiasi situazione. Per rimuovere il muschio dai vialetti di casa o dalle pareti esterne, ad esempio, si può utilizzare la lancia rotativa della stessa casa produttrice. Questa consente di avere un getto di acqua corretto alla giusta distanza (fondamentale per la rimozione del muschio o di altre macchie ostinate). Ovviamente, questi accessori devono prima essere utilizzati in una parte nascosta da trattare, perché l’enorme potenza del getto d’acqua, potrebbe danneggiare le superfici più delicate. Le lastre in legno, ad esempio, sono in grado di sopportare una pressione minore rispetto a quelle in pietra. Con questo accessorio, è possibile procedere anche alla pulizia della piscina, mobili da giardino e molto altro ancora!