Blog

Idropulitrice Karcher

Chi è Karcher

Karcher è un’azienda internazionale, che da sempre ha perseguito la ricerca di soluzioni innovative ed originali. Questa venne fondata nel 1935, dal tedesco Alfred Karcher, inventore ed imprenditore, che iniziò la sua piccola attività, progettando, realizzando e distribuendo prodotti per il riscaldamento. Nel campo della pulizia, Karcher entra ufficialmente nel 1950, quando progettò e realizzò la prima idropulitrice Karcher a caldo d’Europa. Il suo fondatore, scomparve prematuramente nel 1959, ma la sua famiglia non si perse d’animo e fu proprio la moglie Irene a prendere in mano le sorti dell’azienda. Irene l’ha guidata con enorme successo fino al 1989, quando anche lei venne a mancare. Tutt’oggi, Karcher è una azienda a conduzione familiare, nonostante i suoi prodotti vengano importati in tutto il mondo. Il suo quartier generale di trova nei pressi di Stoccarda, nella piccola cittadina tedesca di Winnenden.

Numeri in crescita

Nonostante la crisi, anche nel 2016 Karcher ha dimostrato di essere in perfetta forma, mostrando numeri in netta crescita. Oltre alla crescita economica, l’anno scorso è stato per Karcher anche l’anno dell’innovazione, infatti, l’azienda ha lanciato sul mercato più di 100 nuovi prodotti. Tra questi, ci sono molti accessori completamente nuovi per la idropulitrice Karcher, uno dei suoi prodotti di punta, rendendoli Easy! Oltre alle nuove idropulitrici, Karcher ha anche distribuito lo scorso anno la sua prima lava asciuga per pavimenti, con funzione di aspirazione. Così facendo, Karcher ha consolidato ulteriormente la propria posiizone di leadership nel settore della pulizia. I loro investimenti però, non si sono fermati alla ricerca e allo sviluppo di nuovi macchinari, ma anche all’apertura di nuove strutture. Infatti, proprio lo scorso anno, a Winnenden è stato aperto un nuovo centro, che i visitatori possono esplorare in completa libertà. Infine, i suoi impegni, non si sono fermati all’aspetto aziendale, ma si sono estesi in un impegno sociale, occupandosi anche del restauro di numerosi monumenti, tra i quali ricordiamo l’Ericsson Globe di Stoccolma e il Monumento ad Hermann, che si trova vicino a Detmold.

Perché Karcher

idropulitrice karcherInnanzitutto, perché Karcher è realmente capace di fare la differenza. La idropulitrice Karcher è spietata contro lo sporco, ma delicata sulle superfici, ed è adatta per qualsiasi applicazione esterna. Grazie al suo utilizzo, dove prima imperversava lo sporco, la pulizia regna sovrana. Karcher è l’unica a conoscere il segreto per ridare davvero valore agli oggetti: pulisce e rinnova qualsiasi mobile da giardino, facendoli risplendere come se fossero stati appena acquistati. Sfruttando la passione dei suoi progettisti, oltre alla sua enorme esperienza, Karcher progetta a sviluppa ogni anno prodotti potenti ed innovativi, rispettando sempre l’ambiente. Tra le sue invenzioni più interessanti sviluppate negli ultimi anni per le sue idropulitrici, non possiamo non ricordare la pistola Full Control. Questa potente pistola, 3 in 1, consente di avere a portata di mano 3 funzioni. Cosa si può pulire con una idropulitrice Karcher e la sua innovativa pistola? Praticamente tutto! Partendo dalle pavimentazioni del giardino ricoperte di muschio ai veicoli (bici, auto, moto, camper e barche), passando per le terrazze, fino ad arrivare agli accessori ed ai mobili da giardino.