Blog

Idropulitrice Lavor

Come nasce Lavor

Lavor è un’azienda nata oltre 35 anni fa, precisamente nel 1975, e ad oggi, è uno dei maggiori produttori del mondo di sistemi per la pulizia di ambienti interni ed esterni, dotati di una elevatissima tecnologia, ideali sia per grandi che piccole superfici. Negli anni, Lavor ha saputo specializzarsi nella progettazione e realizzazione di macchinari per uso domestico e professionale, procedendo con acquisizioni importanti di diversi marchi di settore, e diversificando sempre di più il proprio catalogo, che oltre alla idropulitrice Lavor, offre molti altri prodotti all’avanguardia ed eccellenti. L’azienda conta oltre 300 dipendenti e circa 200 collaboratori, con filiali presenti in vari paesi del mondo, come quelle della Cina, del Brasile, della Spagna, del Regno Unito e della Francia. Lavor dispone di diversi stabilimenti anche in Italia. Per la produzione di apparecchiature professionali per la pulizia, c’è, ad esempio, lo stabilimento di Suzzara (MN), mentre a Pegognaga (MN) viene prodotto la idropulitrice Lavor, per uso domestico da interno. In Cina e in Brasile, invece, vengono prodotti macchinari soltanto per la distribuzione su quel mercato.

La gamma Lavor

idropulitrice lavor

La gamma di idropulitrici Lavor è piuttosto ampia, caratterizzata da un colore prevalentemente giallo, con rifiniture nere. Nel suo catalogo sono presenti macchinari sia per uso professionale che domestico, con prezzi molto vari che vanno da poche centinaia di euro, fino ai modelli più completi che possono arrivare a mille euro. Questi apparecchi si dividono tra quelli che funzionano ad acqua fredda e quelli ad acqua calda. Le prime, tra le quali spicca la Best 24, sono ideali per la pulizia delle superfici esterne, come terrazzi e marciapiedi, ma anche per la pulizia degli infissi o delle autovetture. Tutti i prodotti Lavor sono dotati di carrelli solidi e pratici per facilitare il loro spostamento, i quali includono anche dei comodi porta accessori, per tenere sempre tutto in ordine e a portata di mano. Le idropulitrici dell’azienda sono dotate di lance, tubo e pistole di ottima qualità, efficaci ed affidabili, ideali per qualsiasi situazione. Inoltre, questi macchinari sono dotati di un ottimo sistema di arresto automatico (ASS). Infine, grazie ai comodi avvolgi-tubo, non si dovrà più “combattere” contro tubi sparsi sempre dappertutto.

Lavor per i professionisti

Oltre ad idropulitrici per uso domestico, Lavor offre prodotti all’avanguardia anche per i professionisti. Ci riferiamo in particolar modo alla Missouri 1310, una macchina dotata di due motori, uno per la ventilazione e l’altro per la pompa, una caldaia verticale e una moto-pompa con testata di ottone. Il serbatoio del carburante ha una capacità di ben 14 litri, mentre quello per il detergente, arriva ad ospitare fino a 2,5 litri di prodotto, il quale, può anche essere distribuito ad una pressione più bassa. Sull’apparecchio, è fornito anche un comodo termostato, che consente di regolare manualmente la temperatura di uscita dell’acqua. Le ruote dal diametro grande e il design compatto, rendono gli spostamenti più semplici e veloci, anche sui tratti di strada più sconnessi. Inoltre, l’ampia base della macchina, in cui è possibile alloggiare tutti gli accessori, conferisce maggiore solidità all’intera struttura.